REALIZZAZIONE SITI WEB MILANO e MONZA – SEO – SEM

Sviluppo Posizionamento organico Marketing Automation Copywriting

Come anticipato nella home page, oggi il Vostro sito Internet non deve essere più soltanto un biglietto da visita ma deve avere un ruolo proattivo nel fare da volano al business della Vostra Azienda diventando il Vostro 1^ venditore. Un venditore atipico, al quale non dovete riconoscere extra provvigionali, sempre operativo ed in relazione con interlocutori diversi (smartphone, tablet, netbook, PC.. ) in grado di offrire un prodotto che piaccia e conquisti i Vostri clienti.


E’ stato rilevato che in media il “Think Time” di un utente quando visita un sito web è di circa 30 secondi, dopo i quali se non trova quanto cercato “perde la pazienza” e cambia sito passando al prossimo concorrente. Questa regola,  soprattutto valida nell’ambito dei siti di e-commerce, evidenzia come un sito web ben sviluppato, veloce, facilmente navigabile e con contenuti aggiornati e interessanti, possa coinvolgere maggiormente l’utente nella navigazione convincendolo al contatto e all’ eventuale acquisto del prodotto/servizio .

Un sito web sviluppato nell’epoca della new economy oggi è distante da quello che l’utente si aspetta nella grafica, nell’usabilità e nell’accessibilità ai contenuti. Il fatto che il vecchio sito web sia costato molti milioni di lire o diverse migliaia di euro può frenare fortemente nella decisione di investire in un sito web nuovo, magari sviluppato con tecnologia responsiva, che andrebbe a conquistare i numerosi potenziali clienti interessati ai Vostri prodotti / servizi.

Oggi i costi di sviluppo e implementazione di un sito web all’avanguardia sono molto interessanti e consentono di dare nuova linfa e cambiare marcia alle performance del Vostro sito.

L’obiettivo di Assistenza Informatica Domicilio, grazie alle competenze sviluppate in ambito SEO e SEM, è proporre a tutti i professionisti e le aziende interessate  la possibilità di sviluppare o riprogettare il proprio sito web (anche di e-commerce)  con tecnologia responsiva, aumentandone la  visibilità sui motori di ricerca, sia attraverso il posizionamento organico che il posizionamento a pagamento (utilizzo di web campaign che garantiscono un aumento immediato di visite al sito).

Non siete ancora convinti? Vi chiediamo se avete degli strumenti utili ed efficaci, come Google Analytics, che vi permettono di monitorare le visite che giornalmente ricevete al vostro sito. Confrontando i risultati con quelli ottenuti negli ultimi 2 o 3 anni potete verificate Voi stessi se sia necessario un intervento.


Spesso si utilizzano 2 parole che posso essere sovrapposte o confuse:

1) Indicizzazione: consente ai motori di ricerca (Google, Bing, etc..) di far trovare un sito nuovo per indicizzarlo (Submitting)

2) Posizionamento: migliorare il posizionamento per una o più specifiche keywords

Per chi avesse già un sito web e lo volesse valorizzare aumentandone la visibilità (indicizzazione dei contenuti, migliore posizionamento, web marketing) abbiamo un servizio di “SEO Starter” rivolto a coloro che fino ad oggi non hanno mai fatto nessuna forma di promozione .